Adiantum Adiantum su Facebook English Français Deutsch Espanol Class Action
[ ]

Attorno alle separazioni ruotano loschi interessi, prendiamone atto. Di Pino Falvelli

Io penso che...


Imposta Adiantum come pagina iniziale Stampa l'articolo Invia l'articolo per Email Aggiungi ai Preferiti


Attorno alle separazioni ruotano loschi interessi, prendiamone atto. Di Pino Falvelli
Pino Falvelli

14/03/2016 - 09:47

Ringrazio l'Avv. Carlo Ioppoli (Presidente di ANFI) per quanto scrive e che condivido. Purtroppo, come più volte ho scritto, oggi è sufficiente che una donna "furba ed in malafede" si inventi qualche paginetta di evidenti e documentate falsità e menzogne (magari con la complicità di qualche legale "senza scrupoli", pronto ad approfittarne) con cui chiedere la separazione giudiziale, per ottenere nell´ ordine: "collocazione" dei figli presso di lei, assegnazione della casa coniugale e consistenti mantenimenti, che io chiamo "rendita vitalizia e parassitaria".

Non ha alcuna importanza di chi siano le colpe dell´ avvenuto fallimento del matrimonio. Il sistema di mala giustizia imperante (complice l'impunità dei magistrati) è pronto a "massacrare" l'uomo sotto ogni punto di vista: affetti, dignità, sottrazione di beni, sacrifici di una vita, stipendio, pensione, TFR, conto corrente, ecc. ecc..

Ad esempio, una recente sentenza della Cassazione (VI Sez. Civile-, nr. 20469/15 del 12.10.2015, pubblicata su Diritto e Giustizia), a parere dello scrivente, costituisce un chiaro esempio di quanto sopra detto. Un uomo si era rivolto alla Corte di Appello di Roma per ottenere l'addebito di colpa alla moglie, la quale aveva improvvisamente lasciato tetto e letto coniugale e persino un minore; la Cassazione, stranamente, ha stabilito che alcun addebito va attribuito alla donna dato che è tornata a vivere nello stesso stabile, ma in un appartamento autonomo e distinto, dopo circa venti giorni di assenza, rifiutando poi qualsiasi contatto con il marito. Per la Corte, l'importante è garantire alla donna lo stesso tenore di vita, e non rileva il fatto che la donna svolga lavoro in "nero" con carattere di continuità, accertato e documentato, e neppure chesia proprietaria di ben quattro immobili dai quali ricava consistenti redditi dall'avvenuta locazione degli stessi.

Quindi, mi chiedo: di quale giustizia vogliamo parlare ? Dov'è la giustizia ? Perché le Istituzioni preposte non intervengono per mettere fine a tali assurde vicende ? E poi ci meravigliamo quando accadono certi fatti di cronaca.... 

Ogni anno sono centinaia i papà separati che si tolgono la vita perché portati alla miseria, alla disperazione e all´ esasperazione (solo quelli che balzano agli onori della cronaca, ewscluso tutto il sommerso).

Probabilmente le separazioni fanno più morti di tutte le criminalità organizzate messe insieme, ed è grave che le Istituzioni, sia pur sollecitate da anni di battaglie di tante persone, non ne prendano atto e corrano ai ripari. 

Evidentemente, i troppi "loschi" interessi economici e patrimoniali che ruotano intorno alle separazioni e la consapevole "complicità" del sistema giustizia e delle stesse Istituzioni sono alla base di quanto accade.

Occorre prenderne atto.


Fonte: Redazione

Non ci sono allegati per questa notizia



Torna indietro

Questa Notizia è stata letta 2928 volte
Delegazioni
Dona ad Adiantum

Notizie Correlate


False accuse di abuso sessuale, effetti della calunnia. Come si distrugge una persona

La mia ex, di nazionalità straniera, che ho amato alla follia e dalla cui relazione è nata una...

09/03/2017 - 12:40
False accuse di abuso sessuale, effetti della calunnia. Come si distrugge una persona

Loris. Tutti gli uomini sono violenti.... tranne il marito della Panariello

Depositate le motivazioni della sentenza di condanna per Veronica Panarello (dalla Redazione...

14/02/2017 - 18:19
Loris. Tutti gli uomini sono violenti.... tranne il marito della Panariello

Quando indagine ISTAT fa rima con bufala. Ogni 25 novembre

"....Sono 3 milioni e 466mila in Italia le donne che hanno subito stalking da parte di qualcuno...

25/11/2016 - 11:06
Quando indagine ISTAT fa rima con bufala. Ogni 25 novembre

Le pari opportunità sono impari, e questo non favorisce le pari opportunità tra genitori - di Ed

Negli utlimi giorni ho fatto una ricerca accurata sulla questione delle "pari...

29/09/2016 - 14:57
Le pari opportunità sono impari, e questo non favorisce le pari opportunità tra genitori - di Ed

La difesa della violenza a sesso unico. Quello che succede oggi viene pianificato da tempo

In un recente articolo di Fabio Nestola ADIANTUM, in relazione all'attività di moral...

04/04/2016 - 11:45
La difesa della violenza a sesso unico. Quello che succede oggi viene pianificato da tempo

Attorno alle separazioni ruotano loschi interessi, prendiamone atto. Di Pino Falvelli

Ringrazio l'Avv. Carlo Ioppoli (Presidente di ANFI) per quanto scrive e che condivido....

14/03/2016 - 09:47
Attorno alle separazioni ruotano loschi interessi, prendiamone atto. Di Pino Falvelli


Le Notizie più Lette


Inserisci un commento Inserisci un commento


Ci sono 3 commenti


20:13  di lunedì 28/03/2016
scritto da  Pino FALVELLI
E pensare che la donna aveva pure confermato e verbalizzato il tutto in una udienza di separazione e non si era neppure costituita ( evidentemente era già sicura di avere il sistema giustizia dalla propria parte ) atteso che la Cassazione non ha fatto altro che confermare in toto la precedente sentenza emessa dalla Corte di Appello di Roma alla quale l´ uomo si era rivolto per ottenere giustizia e l´ addebito di colpa alla ex . Ogni ulteriore commento appare più che superfluo ; ma una cose è certa : l´ uomo è comunque è destinato a soccombere e ad essere "massacrato" da questo assurdo sistema di MALAGIUSTIZIA IMPERANTE ED IMPUNITO . Intanto le Istituzioni se ne lavano le mani come Ponzio Pilato ed il tutto continua ad andare avanti cosi. In tal modo si continuano a tutelare i "malfattori" e a garantire tutti i loschi interessi economici e patrimoniali che ruotano intorno alle separazioni. Un vero e proprio grande e losco giro di affari.

16:10  di mercoledì 23/03/2016
scritto da  Pino Costantini
Ciao Pino, leggi i miei commenti a questa sentenza ...

http://www.studiocataldi.it/articoli/20804-paga-15mila-euro-il-padre-che-offre-alla-figlia-solo-weekend-insieme-alla-nuova-compagna.asp

16:44  di lunedì 14/03/2016
scritto da  Rosanna P.
Condivido in pieno quanto scrive Pino. Occorre il coraggio di dire come vanno effettivamente le cose. I responsabili di certe situazioni non possono restare impuniti e le Istituzioni non possono continuare a lavarsene le mani come Ponzio Pilato. Queste ultime facciano quanto di dovere e sanzionino adeguatamente chi deve essere sanzionato.


1


La redazione si riserva di eliminare o correggere i commenti ritenuti offensivi, volgari e volutamente provocatori

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Adiantum manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Area Riservata - © Adiantum 2008 - 2019 - Codice Fiscale: 97611760584