Il Soffio di Un Bambino, di Carlo Ioppoli. Presentazione a Roma 3Area Cultura
19/02/2015 - 19.18
Dopo una pletora di testi mediocri e autocelebrativi (miseramente falliti al botteghino), in cui sedicenti adulti si sono autoproclamati abusivamente "padri di qualcosa" nella cultura familiarista, finalmente un testo che, per come è stato concepito, restituisce dignità ai piccoli protagonisti - i bambini, i nostri figli, i figli di tutti - della vita familiare.
Da qualche giorno "Il Soffio di Un Bambino" (Ed. Discendo Agitur - Roma) è disponibile nelle maggiori librerie di Roma e anche in formato elettronico nei migliori siti di e-commerce. I bambini sono "futuro incarnato", e questo Carlo Ioppoli - avvocato familiarista e, con sopresa di molti, poeta novello - lo sa bene, e a loro dedica dei versi di rara delicatezza, frutto di una sensibilità autentica e di una preparazione non comune nel campo delle separazioni. L'autore mette a frutto la sua radicata esperienza professionale di avvocato familiarista e, tramite la sua poetica diretta ma allo stesso tempo dolce e disincantata, delinea con tratto leggero il mondo della famiglia e dei minori e tutte le problematiche ad esso correlate. Ne esce un quadro realistico ed in continua evoluzione che induce ad una riflessione profonda sulle tematiche familiari e minorili. Il libro è presentato al convegno che si svolge presso l'aula 3 dell'università di Roma 3, con il seguente programma di interventi:
Fonte: Redazione Non ci sono allegati per questa notizia Torna indietro Questa Notizia è stata letta 4974 volte
|
![]() ![]() Notizie Correlate
Le Notizie più LetteParlando con franchezza...:
Genitori che giustificate sempre vostri figli, preparatevi a dolore:...
Cronache dai tribunali:
Il pernottamento in casa paterna secondo il tribunale dei minori di Roma
Cronache dai tribunali:
Il condiviso secondo il tribunale dei minori di Roma
Psicologia in linea:
Capire il tuo bambino attraverso
l´interpretazione dei suoi...
|
||||||||||||||||||||||
|
16.22 di venerdì 20/02/2015 | ||
scritto da andrea falcetta | ||
Un plauso all´avv. carlo ioppoli, un avvocato sensibile ed attento all´aspetto umano delle separazioni! Ce ne fossero di avvocati così! | ||
|
1
La redazione si riserva di eliminare o correggere i commenti ritenuti offensivi, volgari e volutamente provocatori
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Adiantum manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.