Adiantum Adiantum su Facebook English Français Deutsch Espanol Class Action
[ ]

Alternarsi nella casa coniugale funziona ! Anche un giorno per uno

Io penso che...


Imposta Adiantum come pagina iniziale Stampa l'articolo Invia l'articolo per Email Aggiungi ai Preferiti


Alternarsi nella casa coniugale funziona ! Anche un giorno per uno

22/10/2012 - 17.01

Ho passato un momento di grande stupore quando, contro tutte e previsioni,il Giudice (donna) ha avallato la mia richiesta di alternanza dei coniugi nella casa coniugale !! Dovevi sentire la signora nel corridoio..."avete comprato il Giudice"...

Ebbene, l´alternanza dei coniugi nella casa coniugale FUNZIONA !! E chi afferma il contrario o non ci è passato o non è mai stato separato con figli piccoli.

Però occorre puntualizzare bene tutte le cose. Le nostre figlie avevano quasi 3 e quasi 7 anni; ora una fa la terza elementare e l’altra la seconda media. Nel nostro caso la decisione ha seccato non poco la signora, che era certa di uscire dal Tribunale, darmi un calcio nel c..o, tornare a casa (mia) e godersela per ameno vent’anni attesa l’età delle piccole (una aveva manco tre anni ed andava ancora a biberon, l’altra quasi sette e come è non basta la maggiore età ma l’indipendenza economica dei figli …).

Lei ha fatto sparire dagli armadi di tutto, durante i suoi turni di affido, per non parlare dei piatti belli, dei servizi di bicchieri, ori etc… Il frigo è sempre vuoto, trovo le pulizie da fare, devo pagare tutte le utenze perchè ha mentito alla Giudice asserendo che non lavora (lavora in nero come colf oltrefrontiera tutti i giorni della settimana e guadagna mooolto più di me…).

Sempre durante i suoi affidi usa la lavatrice per lavare panni sporchi del lavoro che poi stende e stira (e io pago). In quella casa ci si lava, ci caga, ci mangia, ci dorme, usa gli armadi come deposito per gli abiti di cambio stagione, usa la piastra per i capelli, il phon, il forno grosso per scaldarsi la brioche al mattino (e io pago…ormai da tempo con l’aiuto dei Miei…), lascia tutti i televisori in st-by etc etc etc .

Nonostante tutto, ormai da anni, quando tocca a me ed entro in casa per prima cosa mi dedico alle pulizie mentre seguo le bambine con i compiti, i lavaggi etc., lavo le tazze che la signora lascia ammucchiate al mattino con i resti di biscotti ed i plum cakes, preparo tutto per le colazioni dell’indomani e faccio in modo di lasciare la casa sempre pulita ed in ordine come vorrei trovarla (ma come puntualmente non succede).

Ora, come dicevo la cosa funziona benissimo; ma solo perchè sono io a volerla far funzionare ! Immagina di entrare ed uscire da una casa non tua o di condividere l’appartamento con un’altra persona: lasceresti tutto in disordine e sporco? L’alternanza dei coniugi è una buona soluzione, basta che i due coniugi usino un minimo di buon senso e facciano realmente al 50% di tutte le spese (condominio, luce, acqua, gas, spazzatura, IMU, canone tv).

Per ovvi motivi una donna punta ad avere la casa ed al 90 per cento delle volte ci riesce… Circa il disadattamento del minore nel dover cambiare casa ogni giorno dico che è invece meglio che siano i genitori a fare avanti e indietro; per un adulto non è un problema avere due spazzolini, due armadi, dormire in due letti diversi etc, per un bambino quello si che potrebbe essere un disagio…

Certo, mi ritengo un “graziato”. Ma solo per aver avuto la possibilità in questi ultimi 5 anni di continuare a stare con le mie figlie. Faccio un lavoro che seppur rende ormai poco mi consente di chiudere e, oltre ad essere un padre come sempre, di fare anche cio ‘ che per come vedo io la cosa (maschilista ormai, non lo nego) una madre con un minimo di sale in zucca dovrebbe fare.

Pensate che avrei potuto magari scegliere una alternanza settimanale, ma ho preferito fare un giorno si ed uno no in modo che la madre non avesse il tempo materiale per “lavorarsele”. Così è stato, le bimbe sono serene ed a scuola vanno bene, non escludo che magari ad una delle prossime udienze un Giudice le conceda la casa coniugale e dovrò fare i bagagli ma una cosa è certa ormai e lei non puo ‘ piu ‘ farci niente: in questi quasi 5 anni di alternanza le nostre figlie sanno perfettamente che tipo di padre hanno, che non è assolutamente quello che la madre ha voluto dipingere sugli atti giudiziali.

 

LETTERA FIRMATA


Fonte: Redazione

Non ci sono allegati per questa notizia



Torna indietro

Questa Notizia Ŕ stata letta 8531 volte
Delegazioni
Dona ad Adiantum

Notizie Correlate


La storia di Pasquale: dopo 8 anni non vedo e non sento i miei figli

E' passato un altro anno, e la mia situazione non cambia, ma peggiora,  e tutto questo...

07/04/2019 - 10:23
La storia di Pasquale: dopo 8 anni non vedo e non sento i miei figli

False accuse di abuso sessuale, effetti della calunnia. Come si distrugge una persona

La mia ex, di nazionalità straniera, che ho amato alla follia e dalla cui relazione è nata una...

09/03/2017 - 12:40
False accuse di abuso sessuale, effetti della calunnia. Come si distrugge una persona

Loris. Tutti gli uomini sono violenti.... tranne il marito della Panariello

Depositate le motivazioni della sentenza di condanna per Veronica Panarello (dalla Redazione...

14/02/2017 - 18:19
Loris. Tutti gli uomini sono violenti.... tranne il marito della Panariello

Quando indagine ISTAT fa rima con bufala. Ogni 25 novembre

"....Sono 3 milioni e 466mila in Italia le donne che hanno subito stalking da parte di qualcuno...

25/11/2016 - 11:06
Quando indagine ISTAT fa rima con bufala. Ogni 25 novembre

Le pari opportunitÓ sono impari, e questo non favorisce le pari opportunitÓ tra genitori - di Ed

Negli utlimi giorni ho fatto una ricerca accurata sulla questione delle "pari...

29/09/2016 - 14:57
Le pari opportunitÓ sono impari, e questo non favorisce le pari opportunitÓ tra genitori - di Ed

La difesa della violenza a sesso unico. Quello che succede oggi viene pianificato da tempo

In un recente articolo di Fabio Nestola ADIANTUM, in relazione all'attività di moral...

04/04/2016 - 11:45
La difesa della violenza a sesso unico. Quello che succede oggi viene pianificato da tempo


Le Notizie pi¨ Lette


Inserisci un commento Inserisci un commento


Ci sono 11 commenti


00.57  di domenica 18/11/2012
scritto da  vins
"Alternarsi nella casa coniugale funziona ! Anche un giorno per uno" ---
Questa conferma mi fa piacere, chi mi conosce sa che sostengo (la casa ai figli e genitori alternanti)da circa dieci anni*; sa anche che non sono stato capace di farmi ascoltare dalle associazioni. Non solo l´ho sempre sostenuto, ma ho anche aggiunto che qualsiasi altra proposta non impedir├á di fregare ancora e sempre i padri separati.
Se vuoi aiutare i poveri sfortunati che difficilmente troveranno una giudice cos├Č, devi continuare a testimoniare la tua esperienza in ogni occasione. Naturalmente sottolineando unicamente gli aspetti positivi per i minori.
* per la precisione ho sempre predicato che l´alternanza (alternanza salvo diverso accordo tra le parti) poteva essere di 4-8-12 mesi, per evitare troppi problemi di pulizie e semisfratti. Ammetto per├▓ che l´alternanza a giorni alterni, come ben dici, ha l´IMMENSO pregio di evitare lavaggi del cervello (se diciamo P.A.S. fingono che sia una "malattia mentale" inventata da marziani e la negano).

18.31  di gioved├Č 08/11/2012
scritto da  Ezio Lucchina
MAGARI !!!!!
parole sante

19.09  di marted├Č 06/11/2012
scritto da  zucchelli Fabrizio
L´ alternanza della casa ├Ę l´ uovo di colombo. Mi chiedo come sia possibile che non si arrivi a questa soluzione nella maggioranza dei casi. I genitori avrebbero "la valigia in mano" e i figli rimarrebbero sempre nel loro ambiente.
Pur essendo stato normalizzato penser├▓ sempre che questa ├Ę la soluzione migliore

FZ

14.46  di domenica 04/11/2012
scritto da  Antonello1
A Luigi 71 suggerisco di denunciare il presidente del tribunale perch├Ę mi deve spiegare in quale legge ├Ę scritto quanto ti ha riferito.

08.23  di marted├Č 30/10/2012
scritto da  Laura
E´bello oltre che vero quello che dici in chiusura d´articolo "le nostre figlie sanno perfettamente che tipo di padre hanno, che non ├Ę assolutamente quello che la madre ha voluto dipingere sugli atti giudiziali.". Questo ├Ę quello che conta davvero...... Ragazze fortunate che se non lo han gi├á fatto tireranno le somme.......


1 - 2 - 3


La redazione si riserva di eliminare o correggere i commenti ritenuti offensivi, volgari e volutamente provocatori

Ogni opinione espressa in questi commenti Ŕ unicamente quella del suo autore, si assume ogni responsabilitÓ civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Adiantum manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Area Riservata - © Adiantum 2008 - 2022 - Codice Fiscale: 97611760584