Adiantum Adiantum su Facebook English Français Deutsch Espanol Class Action
[ ]

Separazioni: fabbrica di false accuse a costo zero - di Pino Falvelli

Io penso che...


Imposta Adiantum come pagina iniziale Stampa l'articolo Invia l'articolo per Email Aggiungi ai Preferiti


Separazioni: fabbrica di  false accuse a costo zero - di Pino Falvelli
Pino Falvelli

11/08/2011 - 15.49

Qualcuno si è mai chiesto perché la fabbrica delle false accuse sia una industria fiorente e facile da usare ? Sicuramente no. Eppure tale deplorevole pratica è in continuo aumento, tanto da essere diventata una  vera piaga sociale con la quale viene portata alla rovina tantissima gente per bene. A farne le spese sono principalmente i padri separati ed i propri figli. Sempre più spesso le falsità e le menzogne sono lo strumento per giustificare ed avviare una separazione di tipo giudiziale con la quale, a distanza di qualche mese ed in pochi minuti, si potranno ottenere gli scopi voluti (collocazione dei figli presso uno dei genitori – quasi sempre la madre – e conseguente assegnazione della casa coniugale e dei relativi mantenimenti/assegni).

E’ diventata quasi una prassi per poter arrivare subito alla cosiddetta “udienza presidenziale”  nella quale verranno adottati i  provvedimenti d’ urgenza; poi si vedrà il tutto con estrema lentezza. Intanto i danni sono fatti  e, nella maggior parte dei casi, inizierà un lunghissimo calvario di battaglie legali ed iter giudiziari che porteranno via un fiume di denaro (in certi casi anche ben oltre i centomila euro) e richiederanno tempi biblici per cercare di giungere alla dimostrazione della realtà dei fatti.

Passeranno così diversi anni mentre gli artefici  delle malefatte continueranno a godere  dei benefici ottenuti  in sede di udienza presidenziale. Più di qualcuno viene portato all’ esasperazione ed alla miseria (basti pensare che circa un terzo di coloro che si rivolgono alla Caritas sono separati) ma si continua ad andare avanti con questo assurdo “sistema”, tanto da far pensare che nessuno degli Organi preposti intende affrontare la grave problematica per non rompere gli equilibri esistenti ed i troppi interessi che ruotano intorno alle separazioni. Forse si preferisce lasciar correre affinchè  tutto resti inalterato.

Più di qualche Autorevole esperto in materia continua a difendere il “sistema”  con la scusa di dover tutelare i figli. Sicuramente, però,  in questo modo non viene fatto l’ interesse dei figli, atteso che questi vengono allontanati da uno dei genitori e privati della guida e dell’ affetto di quest’ ultimo. In tal modo, spesso, i figli diventano contesi e motivo di aspre conflittualità per poter raggiungere gli obiettivi da parte dei genitori. Il guaio è  che chi usa volutamente ed artatamente le false accuse difficilmente verrà sanzionato a dovere per il proprio operato. Forse proprio il fatto che le false accuse  restano quasi sempre impunite è la causa che spinge all’ ormai loro frequentissimo ricorso, tanto sono “a costo zero”, per cui, per coloro che non si fanno problemi di coscienza, vale la pena farne uso. Ciò  diventa  ancora più grave ed inaccettabile soprattutto nei casi in cui  ci sono motivi di ritenere che le falsità e le menzogne forse sono pure state architettate con l’ausilio e/o  il consiglio di  qualche libero professionista “senza scrupoli” che, pur di far soldi,  non fa certamente onore alla maggior parte dei colleghi  che svolgono la propria attività con serietà e professionalità.

In tale situazione non si può certo dire che il nostro è un Paese civile e le Istituzioni preposte dovrebbero sicuramente intervenire senza ulteriori ritardi  per porre adeguati rimedi  e scongiurare il facile ricorso alle false accuse.


Fonte: Redazione

Non ci sono allegati per questa notizia



Torna indietro

Questa Notizia Ŕ stata letta 3579 volte
Delegazioni
Dona ad Adiantum

Notizie Correlate


La storia di Pasquale: dopo 8 anni non vedo e non sento i miei figli

E' passato un altro anno, e la mia situazione non cambia, ma peggiora,  e tutto questo...

07/04/2019 - 10:23
La storia di Pasquale: dopo 8 anni non vedo e non sento i miei figli

False accuse di abuso sessuale, effetti della calunnia. Come si distrugge una persona

La mia ex, di nazionalità straniera, che ho amato alla follia e dalla cui relazione è nata una...

09/03/2017 - 12:40
False accuse di abuso sessuale, effetti della calunnia. Come si distrugge una persona

Loris. Tutti gli uomini sono violenti.... tranne il marito della Panariello

Depositate le motivazioni della sentenza di condanna per Veronica Panarello (dalla Redazione...

14/02/2017 - 18:19
Loris. Tutti gli uomini sono violenti.... tranne il marito della Panariello

Quando indagine ISTAT fa rima con bufala. Ogni 25 novembre

"....Sono 3 milioni e 466mila in Italia le donne che hanno subito stalking da parte di qualcuno...

25/11/2016 - 11:06
Quando indagine ISTAT fa rima con bufala. Ogni 25 novembre

Le pari opportunitÓ sono impari, e questo non favorisce le pari opportunitÓ tra genitori - di Ed

Negli utlimi giorni ho fatto una ricerca accurata sulla questione delle "pari...

29/09/2016 - 14:57
Le pari opportunitÓ sono impari, e questo non favorisce le pari opportunitÓ tra genitori - di Ed

La difesa della violenza a sesso unico. Quello che succede oggi viene pianificato da tempo

In un recente articolo di Fabio Nestola ADIANTUM, in relazione all'attività di moral...

04/04/2016 - 11:45
La difesa della violenza a sesso unico. Quello che succede oggi viene pianificato da tempo


Le Notizie pi¨ Lette


Inserisci un commento Inserisci un commento


Ci sono 7 commenti


16.17  di mercoled├Č 11/07/2012
scritto da  Francesco
Hai veramente ragione anche io sono stato colpito da false accuse sono stato accusato di tentato omicidio perche porto una pistola (sono un m.llo carabiniere) violenza, fisica e psicologica, ecc ecc tutto il codice penale contro con l´avallo di legali che hanno creato una vera fabbrica del divorzio. Solo dopo due CTU e aver speso un patrimonio per difendermi il giudice mi ha affidato casa e figli. Ma io voglio lottoare per aiutare tutti quei genitori che vengono colpiti da false accuse dal sistema italiano che li lascia impuniti per fare solo denaro IL DIRITTO CONTRO LA FAMIGLIA. Solo uniti possiamo eliminare questi professionisti avvoltoi.

11.51  di marted├Č 19/06/2012
scritto da  Gigi
Il mio obiettivo ├Ę lottare per distruggere questa fabbrica delle false accuse e mandare in galera chi le monta,compresi quegli avvocati malandrini che le sfruttano senza pudore dando un sonoro calcio alla deontologia forense...! Sono un marito accusato di violenza in famiglia, so cosa vuol dire e le infamie e le calunnie che sto subendo...questa ├Ę la vera violenza che subisco sia io che i miei figli, perci├▓, Chi si avvale delle false accuse di violenza in fase di separazione,(uomini o donne che siano) devono finire in GALERA insieme ai loro avvocati infami...IO Lotter├▓ per questo... dovesse essere l´ultima cosa che far├▓ nella mia vita...!!! Ai Giudici Chiedo rigore e attenzione e dico: < STATE ATTENTI perch├Ę i primi ad essere truffati siete voi insieme alla giustizia...!!! >

14.26  di mercoled├Č 17/08/2011
scritto da  Carlo V
Non esistendo sistemi deterrenti reali e applicati per le false accuse, sostanzialmente il sistema guidiziario incita alla violenza verbale, e implicitamente asseconda le beceraggini pi├╣ smaccate! Concordo: il sistema giudiziario non ├Ę pi├╣ credibile! Persegue i reati "di moda" e crede alle panzane!

11.32  di luned├Č 15/08/2011
scritto da  luca da vicenza
d´accordissimo il fatto che le false accuse (maltrattamenti in famiglia e violazioni degli obblighi famigliari ) sono prassi accettate anche dalla magistratura e cosa pi├╣ abberrante e che poi in caso di assoluzione ,come ├Ę successo a me chi mi ha calunniato non ├Ę stato perseguito da chi aveva l´obbligo di farlo.
lo stato non ├Ę pi├╣ credibile

10.08  di sabato 13/08/2011
scritto da  padre rportato alla rovina
Politici avete il dovere morale di salvare le famiglie italiane e, soprattutto i nostri figli, dai predatori. Ponete subito fine al frequentissimo ricorso alle false accuse. Trovate il sistema per obbligare i giudici a fare il loro dovere.


1 - 2


La redazione si riserva di eliminare o correggere i commenti ritenuti offensivi, volgari e volutamente provocatori

Ogni opinione espressa in questi commenti Ŕ unicamente quella del suo autore, si assume ogni responsabilitÓ civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Adiantum manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Area Riservata - © Adiantum 2008 - 2019 - Codice Fiscale: 97611760584